Panerai replica orologi Luminor Submersible 42mm PAM00683 e PAM00959 Orologi

Rilasciato nel 2016, l'introduzione del più piccolo Panerai Submersible 682 è stato un benvenuto per gli appassionati di orologi subacquei che hanno amato l'estetica minimalista del Panarm's PAM1389, ma non riuscendo a gestire le sue proporzioni di 47 mm. Ma per due anni, quel quadrante nero con la solida lunetta in acciaio inossidabile rimase l'unica opzione disponibile in acciaio nelle dimensioni più piccole - fino ad ora. Nuovo per SIHH 2019, Panerai ha introdotto due nuovi riferimenti sommersi da 42 mm tanto attesi con cornici rotanti in ceramica. Uno di loro assomiglia un po 'a un 1389 che è stato colpito con un raggio di restringimento e alcuni tratti di un pennello blu, ma l'altro è un bel colorway "grigio squalo" nuovo per il 2019 con una lunetta in ceramica blu scuro che imita la livrea del cronografo sommergibile PAM 982, recentemente annunciato, progettato in collaborazione con l'ambasciatore Panerai e il campione del mondo di freedive Guillaume Nery.

Personalmente, mi è sempre piaciuto replica orologi il 682 ma, come regola generale, tendono ad evitare le cornici in acciaio inossidabile, preferendo invece qualcosa di un po 'più sportivo, con un tocco di contrasto più visivo. Il design della lunetta in ceramica di Panerai è particolarmente interessante, poiché i pennarelli in acciaio di cinque minuti leggermente rialzati forniscono un elemento unicamente strutturato a quello che di solito è una superficie in ceramica completamente piatta. Quindi, per quelli (me compreso) che stavano aspettando un 1389 adeguatamente classico ma più indossabile, il 683 è sicuramente quello di piacere. Allo stesso modo, la 959 dovrebbe essere un successo per coloro che amavano il quadrante "squalo grigio" screziato e la nuova lunetta in ceramica del cronografo flyback 982 recentemente annunciato, ma che non riusciva a sopportare la cassa da 47 mm o il cartellino del prezzo da 20.000 dollari. Nessuno di questi orologi è considerato formalmente "edizioni limitate" e dovrebbe essere prontamente disponibile una volta entrati nelle boutique.

All'interno di entrambi gli orologi batte lo stesso movimento dell'attuale 682 (un movimento automatico della serie P.9000 prodotto da Panerai con tre giorni di riserva di carica), ma con quella che sembra essere una nuova convenzione di denominazione - questo particolare calibro viene indicato come "XXXIV." Una volta nella cabina di SIHH, saremo sicuri di chiacchierare con il team di Panerai per saperne di più su questo uso dei numeri romani. Altrimenti, le prestazioni e le specifiche cronometriche sembrano essere del tutto identiche - e in una tendenza stilistica utilizzata da altri orologi Panerai, la lancetta dei secondi in orologi replica esecuzione alle 9:00 è rifinita con vernice azzurra per delineare un calibro prodotto internamente. Abbinato al quadrante nero, il riferimento 683 viene fornito con un disco data nero, mentre il nuovo riferimento 959 viene fornito con un disco data grigio con un bel colore abbinato al quadrante grigio squalo. Entrambi gli orologi sono dotati dell'eccellente cinturino subacqueo in gomma con fisarmonica da 22mm di Panerai per adattarsi alle rispettive cornici: la 683 in nero e la 959 in blu.

Benchè i Paneristi duri a morire possano continuare a denigrare il marchio per aver abbandonato il suo originale materiale originale, la risposta è marcatamente semplice: se i riferimenti più piccoli non fossero richiesti (o non fossero in vendita), Panerai probabilmente non lo farebbe. li faccio E in base al mio breve tentativo di localizzare un 682 da un AD in occasione del rilascio iniziale nel 2016, la lunga lista d'attesa ha suggerito che ci sono davvero molte persone che aspettano da tempo un po 'più di diversità nella collezione Submersible di Panerai. Scommetterei che le stesse persone saranno probabilmente altrettanto contente della continuazione di questo atto di riequilibrio con quello che Panerai ha a disposizione per il 2019. Resta sintonizzato per ulteriori impressioni sul PAM683 e sul PAM959 e un rapporto di prima mano sul nuova convenzione di denominazione del calibro dallo show floor di SIHH. panerai.