Orologi Panerai replica sommergibili Carbotech 42mm PAM 960 e 47mm PAM 1616

Questo è l'anno della collezione Submersible e del materiale Carbotech per il produttore di orologi italiano Panerai, ei due orologi che vedete qui danno il tono alle versioni SIHH 2019 del marchio. Utilizzando il materiale Carbotech con marchio di fabbrica Panerai, gli orologi Panerai Submersible Carbotech 42mm PAM 960 e 47mm PAM 1616 sono disponibili in una nuova combinazione di colori "moderni" per capitalizzare sul contrasto fornito dal materiale unico. È inoltre gradita un'opzione di dimensioni notevolmente ridotte per raggiungere gli appassionati senza polsi simili a Stallone.

Il mio primo corso accelerato sul materiale replica Panerai Carbotech di Panerai è stato lo sguardo di Ariel sul Luminot Submersible 1950 Carbotech, e l'ho davvero apprezzato, pratico o meno. La premessa di base è che Panerai comprime fogli di fibra di carbonio molto sottili e fonde quelli con il calore elevato e un polimero che chiamano PEEK. Questo, secondo la marca, lega chimicamente il composito e crea un materiale più resistente, resistente alla corrosione e più leggero del titanio, per non parlare dell'aspetto fresco con un esclusivo colore nero industriale e una finitura opaca strutturata.

Gli indicatori blu si adattano perfettamente all'orologio e sono un gradito passo avanti rispetto agli schemi di colore abbronzato che abbiamo visto sul precedente modello Carbotech Submersible: una colorazione che ho trovato datata all'orologio, nonostante i materiali moderni. Anche se questo non è nuovo nella collezione Carbotech - il Carbotech LAB-ID Luminor 1950 ha condiviso la stessa combinazione di colori - la natura frizzante degli indici e del portatile per il Submersible attinge davvero all'influenza subacquea che sta facendo. La Super-Luminova è blu sulla maggior parte dell'orologio, fatta eccezione per la lancetta dei minuti e la ghiera che si illuminano di verde anche se appaiono dello stesso colore blu nella luce - secondo le immagini della stampa Panerai qui.

Ho sempre apprezzato la linea di Submersible di Panerai, in quanto è davvero l'unica offerta di orologi da immersione del marchio, ma ho trovato la maggior parte delle offerte con il loro tradizionale 47mm di dimensioni troppo grandi per il mio polso. Per questo motivo, ho spesso Panerai replica guardato verso quelle versioni meno facilmente disponibili di 42mm, quindi è emozionante vedere finalmente un'opzione di Submersible in Carbotech a 42mm, e credo che questo aprirà una nuova possibilità per quegli entusiasti attenti ai materiali che cercano di aggiungere qualcosa di un po 'diverso dalla loro collezione.

Possiamo essere onesti qui, questo sicuramente non sarà per tutti e va bene. Ciò che questo orologio è, è una semplice aggiunta a un sottoinsieme di orologi Panerai che utilizzano l'esclusivo materiale Carbotech. Ariel menziona nel suo articolo sopra che il materiale era originariamente usato nei freni delle automobili, e comunque, per me è un materiale piuttosto interessante da modificare e usare in una cassa per orologi. È molto Richard Mille-esque, e adoro vedere i marchi espandersi in materiali non standard e offrire molte opzioni al loro interno. Complessivamente, il Panerai Submersible Carbotech PAM00960 e il PAM01616 sono semplicemente aggiunte solide ad una collezione cool. Aggiorneremo con i prezzi quando verranno divulgati. Scopri di più su panerai.